Servizi Informatici dell'Istituto ITT Viterbo 2019-20 ClasseVIVA

I servizi informatici dell’ITT “Leonardo da Vinci” di Viterbo saranno gestiti tramite l’applicazione “CLASSEVIVA” a cui è possibile accedere direttamente dal sito della scuola.

Sarà possibile utilizzare anche l’applicazione per Smartphone e Tablet senza limiti di sistemi operativi.

Dall’applicazione è possibile consultare il registro elettronico e seguire in tempo reale le attività dei propri ragazzi, è possibile verificare se il ragazzo/a è a scuola, le assenze giustificate e non, i compiti assegnati, gli argomenti svolti durante le lezioni, le note e/o le annotazioni dei professori; si possono, inoltre, prenotare i colloqui con i docenti, consultare la bacheca in cui sono pubblicate le comunicazioni scuola - famiglia, scaricare e stampare la pagella.

Le credenziali  (codice utente e password) dei genitori del primo anno sono disponibili presso la Segreteria Didattica, ile credenziali dei genitori degli alunni delle classi sucessive non sono stati modificati. Ali alunni verranno consegnate le credenziali personalmente.

Per motivi di privacy e per la vostra sicurezza, non è possibile consegnare il documento a persona diversa dai genitori o dai tutori dell’alunno/a.

In questa sezione verranno inseriti link utili per tutorial che illustrano i servizi offerti dalla applicazione e le indicazioni utili per la consultazione