PROGETTO OXBRIDGE

Logooxbrige

Accanto alla preparazione tecnica, il nostro Istituto pone particolare attenzione alla formazione linguistica. Da anni sono attivi corsi per il conseguimento delle certificazioni Cambridge ( B1, B2, C1) proposti come attività pomeridiane ai ragazzi del triennio.

Per migliorare l’offerta formativa e per coinvolgere un maggior numero di ragazzi, vista l’importanza della Lingua Inglese, nel precedente anno scolastico è partito il progetto Oxbridge. Esso consiste in un potenziamento linguistico di 50 ore annuali pomeridiane che coinvolge trasversalmente gli alunni interessati delle classi prime. Questi corsi extracurricolari sono tenuti da un docente madrelingua affiancato da un docente di Lingua Inglese della scuola. Gli obiettivi sono: guidare gli studenti gradualmente verso il conseguimento delle certificazioni a tappe regolari nel corso del quinquennio, contrastare l’abbandono e sostenere la motivazione.

Al momento sono attivi due corsi nelle classi prime e due corsi nelle attuali seconde - classi pilota.