A grande richiesta torna l’iniziativa “Studente ITT per un giorno”

Data: 15/01/2023

Per soddisfare anche le numerose richieste singole fin qui pervenute, stanno per partire le prenotazioni per l'iniziativa: STUDENTE ITT PER UN GIORNO che seguirà immediatamente la Settimana dell’Orientamento.

In questo caso il singolo allievo di una classe terza di scuola secondaria di primo grado potrà in prima persona prenotare UNO tra i quattro giorni proposti nell’allegato prospetto ( 24,25,26,27 gennaio).

Nella mattina del giorno indicato così usufruirà di tre lezioni laboratoriali tenute dai nostri ragazzi esperti appartenenti al quarto-quinto anno. Ciascuna lezione si collegherà ad una diversa articolazione triennale prevista nel nostro Istituto.

L’allievo si dovrà presentare nella data prescelta alle ore 8.30 nell’atrio della nostra scuola dove verrà accolto e indirizzato al primo laboratorio in programma. La mattinata terminerà intorno alle ore 12-12.30.

Per motivi organizzativi, il ragazzo si impegna a seguire tutte e tre le lezioni laboratoriali previste per quel giorno.

ATTENZIONE! La sola esperienza di Costruzioni, Ambiente e Territorio è FACOLTATIVA dato l’intervallo orario in cui ricade. Si prega pertanto di indicare per i giorni 25 e 26 gennaio se il ragazzo se ne vuole avvalere oppure no!

L’arrivo e la partenza del ragazzo dall’ITT sarà autonomo ed esclusivamente a carico della famiglia

ATTENZIONE! Verrà predisposto un modulo generico giustificativo dell’assenza a scuola: ogni ragazzo potrà ritirarlo nell’atrio in uscita.

Non potranno essere accettate più di 20 prenotazioni per giorno in ordine cronologico di arrivo

La scadenza è improrogabilmente fissata alle 23:00 di giovedì 19 gennaio.

La scelta del giorno e la relativa prenotazione avviene compilando il modulo google raggiungibile al seguente link: https://forms.gle/HSc6AZBoBMFvBGqGA

L’invio del modulo implica l’automatica adesione all’iniziativa e il relativo implicito impegno alla presenza nel giorno scelto, a meno di diversa comunicazione da parte del nostro Istituto.

STUDENTE PER UN GIORNO- CALENDARIO