Cerimonia di consegna dei diplomi dell’Aeronautica Militare

Data: 14/03/2022

Si è conclusa l’attività di PCTO, organizzata dal Dipartimento di Trasporti e Logistica, svolta in collaborazione con il personale dell’Aeronautica Militare del Museo Storiografico di Vigna Di Valle.

Durante le due settimane di lavoro, gli studenti del percorso di studi in ‘Costruzione del mezzo aereo’, hanno svolto formazione specifica sui motori aeronautici con gli specialisti motoristi dell’Aeronautica Militare.

L’attività pratica svolta rientra anche nella preparazione per l’ottenimento della certificazione LMA riconosciuta all’Istituto “Leonardo Da Vinci” da ENAC.

Un’attività di alto profilo professionale, peculiarità della scuola che si pone come leader nazionale nella formazione di specialisti aeronautici.

Il percorso si è concluso con la consegna dei diplomi da parte del Ten. Col. Martino Marino (Direttore del Museo Storiografico di Vigna di Valle) e della Dott.ssa Fabrizia Confalonieri (Responsabile dei Servizi Didattici ed Educativi del Museo) ai quali è andato il sentito ringraziamento del Dirigente Scolastico Prof. Luca Damiani e della Direttrice dei Servizi Amministrativi Dott.ssa Francesca Di Francesco per la disponibilità dimostrata nell’organizzare questa attività.

Il direttore del Museo di Vigna di Valle, ha poi visitato i laboratori e ha potuto apprezzare le attrezzature di rilievo in dotazione alla scuola, auspicando una futura collaborazione, tra il Museo e l’Istituto Tecnico di Viterbo, nel campo della restaurazione e ripristino di motori, aerei e componenti storici aeronautici.