60° anniversario dell’ITT “Leonardo Da Vinci” – Concerto inaugurale “Le 8 stagioni”

Data: 25/10/2022

Sabato 1 Ottobre 2022 l’ITT “Leonardo Da Vinci” di Viterbo ha aperto le porte della magnifica Aula Magna per ospitare un vasto pubblico. Grande l’affluenza registrata tra visitatori esterni, rappresentanti delle istituzioni, dirigenti scolastici, insegnanti e alunni sia attuali che passati.

L’inaugurazione di “Leonardo 6.0”, che riguarderà un intero anno scolastico di iniziative per festeggiare i 60 anni della scuola, è stata celebrata con un bellissimo concerto di musica classica. Ad esibirsi, con il meraviglioso repertorio de “Le 8 Stagioni”, i ventitré elementi della Kalos Ensemble Orchestra da Camera di Campobasso.

Il Dirigente Scolastico, Luca Damiani, ha fatto gli onori di casa, raccontato un po’ la storia della scuola, introdotto i musicisti e illustrato il programma, ricordando quanto l’Istituto “Leonardo Da Vinci” rappresenti una eccellenza, per qualità e dimensioni, nel settore formativo del territorio.

Per un compleanno degno di nota, quello per i sessant’anni dalla nascita dell’Istituto Tecnico Tecnologico, è stato organizzato un programma ad ampio spettro, altrettanto degno di nota e ricco di eventi. Tutte le attività del programma di Leonardo 6.0 si svolgeranno all’interno dell’istituto scolastico e principalmente nella modernissima aula magna, capace di contenere fino a 700 ospiti.

L’Istituto “Leonardo Da Vinci” è storicamente una delle più grandi realtà scolastiche della provincia, con circa centocinquanta docenti e oltre mille studenti, dotato di 30 laboratori con strumentazione d’avanguardia per l’apprendimento di contenuti inerenti discipline tecnico-scientifiche.

Il reportage in questa pagina, è stato realizzato dagli studenti del Team per la Produzione Audiovisiva dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Leonardo Da Vinci” di Viterbo.

Buona visione!