Incontro con i genitori interessati al Progetto Oxbridge

Data: 21/08/2023

Il progetto Oxbridge, attivo nel nostro Istituto scolastico da vari anni, consiste in un potenziamento linguistico di 50 ore annuali pomeridiane che coinvolge trasversalmente gli alunni interessati di tutte le classi del nostro Istituto. I corsi sono tenuti da un docente madrelingua certificato per la preparazione agli esami Cambridge B1, B2 e C1.

Si parte dai corsi per le classi prime e negli anni a seguire, si passa alle classi dei vari livelli. Ogni anno si selezionano gli studenti che sono pronti a fare l'esame per la certificazione del livello raggiunto fino a quel momento.

I livelli del progetto sono i seguenti:

• Livello 1 – B1 propedeutico
  • Livello 2 – B1 preparazione esame
  • Livello 3 – B2 propedeutico
  • Livello 4 – B2 preparazione esame
  • Livello 5 – C1 propedeutico
  • Livello 6 – C1 preparazione esame

Per l’anno scolastico 2023/2024, le docenti del Team Oxbridge saranno disponibili ad incontrare i genitori degli studenti delle classi prime nei giorni di lunedì 28 agosto dalle ore 9,00 alle ore 12,40 e mercoledì 30 agosto dalle 8,30 alle 12,00 (professoresse Balletti, Marrone, Salani e Tardani).