Organizzazione del primo giorno di scuola dell’Anno Scolastico 2023/2024

Data: 07/09/2023

Si comunica che le lezioni avranno inizio LUNEDI 11 SETTEMBRE 2023 secondo la seguente organizzazione oraria:

CLASSI PRIME
Gli alunni si ritroveranno alle ore 8:15 nel piazzale antistante la scuola.

Alle ore 8:20 sarà fatto l'appello e verranno costituiti i gruppi classe. Ciascuna classe, accompagnata dal docente della prima ora, prenderà posto in aula magna. E' ammesso un solo familiare accompagnatore per ciascun alunno.

Alle ore 9:00 inizierà una breve cerimonia di accoglienza con i saluti del Dirigente Scolastico, dei suoi Collaboratori e di alcuni docenti che daranno le prime informazioni utili sulle regole e sui servizi della scuola.

Al termine, i gruppi classe saranno accompagnati nelle rispettive aule dal docente della seconda ora di lezione.

Alle ore 10:00 avrà inizio la terza ora di lezione che si svolgerà regolarmente in aula.

CLASSI SECONDE, TERZE, QUARTE E QUINTE
Tutti gli studenti entreranno alle ore 10:00 (inizio della terza ora) e si recheranno autonomamente nelle aule assegnate.

Ore 10:45 - 11:00 INTERVALLO
(N.B: Per l'intera settimana 11-15 settembre non è previsto il servizio interno di vendita colazioni. Gli alunni dovranno provvedere in autonomia, prima dell'ingresso a scuola; sono comunque disponibili in orario di ricreazione i distributori automatici)

A partire dalle ore 11:00 (inizio quarta ora) le classi prime saranno accompagnate dal docente in orario in visita agli ambienti scolastici di maggiore interesse ai fini di un primo e rapido orientamento relativo agli spazi e ai servizi e alle strutture. Le classi si muoveranno a distanza di dieci minuti l'una dall'altra secondo uno schema che sarà reso disponibile per i docenti.

Al termine della visita, la classe rientrerà in aula fino al termine delle lezioni.

Ore 13:00 - Termine quinta ora e fine lezioni. Tutte le classi potranno uscire. L'orario delle lezioni per i giorni successivi sarà comunicato nel corso della stessa giornata di lunedì 1 settembre).

Con l'occasione si augura a tutti una serena e piacevole ripresa delle attività didattiche ed un buon Anno Scolastico 2023/2024.