Attività didattica in situazione di Sospensione della attività didattica in presenza al 23 Marzo 2020

In questo momento tutti i docenti sono attivi per l’attività didattica

• Gli alunni devono seguire l’agenda che sicuramente è il quotidiano strumento utilizzato
  • A tutti i docenti è stato indicato di inserire annotazioni nel RE, sia per gli alunni che per le famiglie, per comunicare le attività intraprese e le risultanze delle varie attività.
  • Per le classi che usano Classroom le attività e le notifiche seguono le trafile proprie dell’applicazione
  • Molti docenti hanno organizzando chat su Tibidabo tra studenti e docenti. Tibidabo è un servizio di ClasseViva, l’accesso si ha selezionando su ClasseViva Web l’icona del Profilo in Alto a Destra, selezionando Messaggi
  • Il servizio di comunicazione tramite Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. è attivo per qualsiasi problema

Inserisco a seguire i link allfunzioni utilizzate in questo momento

Molte applicazioni, compreso ClasseViva, ha un limite di dimensione per i file allegati (spesso si cerca di caricare immagini come risposta alla consegne delle varie attività, che superano sicuramente le dimensioni)

Suggerisco un metodo:

1. caricate su un qualsiasi Spazio di Archiviazione DRIVE, ONEDRIVE, DROPBOX
  2. assegnate al file la Condivisione
  3. ottenete il link condivisibile e con questo metodo potete inserirlo in un documento ed allegare il documento
  4. oppure comunicare in modo formale il link condivisibile

Attenzione per chi crede di non avere uno Spazio di Archiviazione, praticamente tutti possessori di cellulari hanno uno spazio di archiviazione. Tutti i possessori di un cellulare Android vi ha chiesto inserire un account con dominio @gmail per le sincronizzazioni e con questo Account potete accedere a Drive. Tutti Gli alunni e docenti che hanno un account  di dominio @ittvt.edu.it hanno accesso a Drive direttamente.